Palermo, lo scoglio Juve Stabia in trasferta non è insormontabile: ecco perché

0

Mercoledì prossimo il Palermo incontrerà la Juve Stabia, per quella che è la seconda tappa dei play-off. Una partita secca che determinerà la squadra che avrà accesso al primo turno della fase nazionale. Le vespe partono con il vantaggio di potere ottenere la qualificazione anche con un pareggio e di giocare in casa. Quest’ultimo fattore però potrebbe essere interpretato anche come un aspetto positivo per i rosanero.

In primis c’è da segnalare che nella gara di campionato giocata al Romeo Menti, il Palermo è riuscito ad ottenere i 3 punti, i primi dell’era Boscaglia, con un 1-2 arrivato grazie ai gol di Saraniti e Floriano. Il secondo aspetto a conferma che lo stadio della Juve Stabia non sia un fortino, sono le sconfitte casalinghe della squadra di Pasquale Padalino. A questo punto dei play-off nel girone C, come ha analizzato il GdS in un articolo, i campani sono l’unico club ad avere subito 7 sconfitte interne. Neanche il Palermo o il Foggia hanno fatto peggio, con 5 gare perse nell’arco di tutta la stagione.

L’ultimo elemento da non sottovalutare riguarda la gara disputata dai gialloblu al primo turno. Le vespe hanno faticato contro la squadra sulla carta più debole dell’intero play-off poiché arrivata al decimo posto in classifica nella regular season. Il colpaccio alla Casertana è sfuggito d’un soffio, a tre minuti dal fischio finale la Juve Stabia ha pareggiato i conti solo attraverso un calcio di rigore realizzato da Marotta, sintomo i campani soffrono tra le mura amiche. Il Palermo ha, quindi, tanti elementi per poter sperare e credere nel passaggio del turno.

LEGGI ANCHE

Floriano da riserva a titolare: con Filippi è tornato al centro del progetto

Juve Stabia-Palermo, ecco l’orario del calcio d’inizio


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY