Vigilia di Juve Stabia-Palermo. La gara del Romeo Menti sarà uno spareggio per i rosanero, che per passare il turno dovranno esclusivamente vincere. Lo sa bene mister Giacomo Filippi, che in conferenza stampa ha parlato proprio dell’impegno ai play-off e dell’infortunio del bomber Lorenzo Lucca.
RINVIO DI UNA SETTIMANA – “Giocare subito dopo la prestazione di Teramo sarebbe stata un’ottima cosa. Abbiamo comunque avuto il tempo per recuperare le energie”.
LE ASSENZE – “Non avere giocatori importanti come Rauti e Lucca è una grave mancanza. La squadra comunque ha dimostrato di sapere fare bene anche senza di loro. Nessuno è indispensabile, ho giocatori in abbondanza in tutti i reparti”.
CONDIZONE LUCCA – “Parlando con i medici e con la società non è stato fatto nessun errore. Abbiamo cercato di recuperare il giocatore senza intervenire. Lucca riesce a fare tutto, ma in alcuni movimenti sente un piccolo fastidio. Lo staff medico, in accordo con noi e con la società, ha deciso di ritenere opportuno salvaguardare la salute del ragazzo e non averlo in questa trasferta al 60-70%”.
L’ATTACCO – “Questa squadra da Monopoli ad oggi ha fatto 14 punti, abbiamo fatto anche tanti gol. Non siamo Lucca o Rauti dipendenti. Mettendo anche un centrale in attacco riusciremmo a fare ottime prestazioni, è importante l’atteggiamento in campo”.
SARANITI – “Andrea si allena benissimo, ha l’atteggiamento che desidero. Sta bene e sarà della partita, valuteremo domani se proporlo dal primo minuto. Ci dà delle soluzioni importanti in avanti. Abbiamo provato anche Santana falso nueve”.
NULLA DI GRAVE PER LUCCA – “Domenica Lucca era a disposizione perché andava migliorando. Poi nella partita con il Teramo abbiamo deciso di schierare Saraniti perché aveva una condizione fisica migliore e ha risposto presente. Durante gli allenamenti sente qualche piccolo fastidio, si vuole fare un’indagine esplorativa per togliere questo piccolo fastidio al ginocchio, ma non è nulla di grave”.
OSTACOLO JUVE STABIA – “Abbiamo attenzionato la partita con la Juve Stabia giocata al Barbera per cercare di non compiere gli stessi errori. A gennaio loro si sono rinforzati, era una delle pretendenti per la vittoria del campionato. La mia squadra è molto concentrata e determinata, prevedo una partita ad alti ritmi. E’ un ostacolo molto alto da superare ma siamo nelle condizioni di poterci riuscire”.
TIFOSI – “E’ stimolante uscire dallo stadio con una folla che ti incita. La stessa cosa domenica nel piazzale davanti lo stadio, ti dà la carica, non è una pressione. Avere due risultati su tre è un vantaggio che hanno gli avversari ma c’è un terzo risultato, andremo a giocare lì solo per quello”.
LEGGI ANCHE
Infortunio Lucca, l’attaccante dovrà essere sottoposto a nuovi esami
Padalino: “Le assenze del Palermo mi interessano poco. Abbiamo preparato al meglio la sfida”
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)