Palermo, monta il caso Lucca: infortunio o cessione vicina? Tifoseria in agitazione

0

I continui problemi fisici di Lucca sono il preannuncio di un addio? Il tormentone delle ultime ore è proprio questo sui social, alla luce del fatto che dalla gara contro il Monopoli, risalente allo scorso 7 aprile, il giovane calciatore non ha più messo piede in campo. Si tratta soltanto di una condizione fisica ottimale del calciatore che tarda ad arrivare o dietro c’è qualcos’altro?

Da quello che si evince dal campo di allenamento, l’autore di 13 gol stagionali, non ha recuperato al cento per cento dal problema al ginocchio. Nella conferenza stampa di Filippi, conosceremo la versione del tecnico, che intanto ha deciso di non convocarlo per Castellammare di Stabia. Al Romeo Menti torna titolare Saraniti al centro dell’attacco.

IL REPORT CLINICO DI LUCCA

Ciò che è certo è che il toto mercato estivo sul fronte uscite in casa Palermo avrà sicuramente un nome, quello di Lorenzo Lucca. Dopo l’ottimo campionato, all’esordio tra i professionisti, l’attaccante 20enne è già pronto al salto di categoria. È da metà girone di ritorno che sono già cominciate le prime voci sulla sua possibile cessione al termine della stagione.

Lorenzo Lucca

Sulla scorta di questa situazione, il Palermo potrebbe decidere di preservare la salute del calciatore negli ultimi impegni dell’anno, in modo da poterlo vendere senza troppe preoccupazioni. Ad alimentare l’ipotesi che qualcosa sul suo trasferimento si stia muovendo, è stata la presenza del suo agente sugli spalti del Barbera contro il Teramo.

I tifosi rosanero sono in subbuglio per questa situazione: il calciatore più prolifico della squadra non prenderà parte nemmeno al secondo turno di questi spareggi. La posta in palio adesso è alta, lo scontro diretto di mercoledì prossimo decreterà la squadra che passerà alla fase successiva dei play-off, quella antecedente alle final four. Il Palermo dovrà arrangiarsi e giocare ancora una volta senza Lucca.

LEGGI ANCHE

Padalino: “Le assenze del Palermo mi interessano poco. Abbiamo preparato al meglio la sfida”

Tabellone play-off, ecco le squadre già qualificate alla fase nazionale


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY