Filippi: “Abbiamo vinto con carattere e lucidità. Ora partiamo alla pari contro tutti”

0

Il Palermo non si ferma ed elimina dalla corsa alla Serie B anche la Juve Stabia, di nuovo con un 0-2. La squadra rosanero ha saputo essere pericolosa in area di rigore avversaria in più occasioni ed è andata in gol con le reti di Valente nel primo tempo e Saraniti nella ripresa. Ecco le parole di mister Giacomo Filippi al termine del match.

“Siamo stati bravi ad interpretare la gara. La partita è figlia degli ottimi allenamenti. I ragazzi sono straordinari ad interpretare tutto quello che gli viene proposto, siamo in uno stato di forma eccezionale. I miei calciatori si sono presi tante critiche, ora bisogna dare loro i propri meriti”, ha detto il tecnico dei rosa.

Filippi ha commentato anche la scelta di tenere dall’inizio in panchina Saraniti. “Saraniti e Doda sono stati determinanti. Andrea sta benissimo, ho parlato con lui prima di decidere sulla formazione iniziale. Non è stata una bocciatura ma una scelta tattica, che poi si è rivelata vincente. Così come è stata positiva la scelta di mandare in campo nella ripresa proprio Saraniti”.

L’allenatore del Palermo ha parlato delle condizioni di Lancini. Lancini ha accusato un dolore al piede, è stato costretto ad uscire. Tutti quelli che giocano stanno facendo benissimo. Non mi pongo il problema di fare entrare Peretti o Silipo. Siamo una squadra, domenica mancherà Luperini, ma chiunque giocherà farà bene”.

Domenica prossima è prevista la prima sfida della fase nazionale, il primo turno si giocherà in match di andata e ritorno. “Da oggi inizia il nostro campionato, era una finale – ha dichiarato Filippi –. Siamo stati obbligati a vincere, ora partiamo alla pari con tutti. Abbiamo vinto imponendoci, con carattere, voglia e lucidità. Adesso abbiamo delle partite che dureranno 180 minuti, la forbice d’errore diminuisce un po’ di più”.

LEGGI ANCHE

Palermo, vittoria di testa con la Juve Stabia. Il sogno playoff continua

Infortunio Lucca, il nuovo report clinico dopo l’operazione


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui