Il Palermo di Filippi vince soffrendo ma porta a casa una vittoria fondamentale. La partita, dominata dall’Avellino, è stata sbloccata soltanto grazie ad un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara poco prima del novantesimo. L’autore del 1-0, Roberto Floriano, è intervenuto in mixed zone dopo la gara.
“Sappiamo che è una partita tosta. L’Avellino ha dimostrato di essere una squadra fortissima, sono arrivati terzi in campionato. Al ritorno partiamo alla pari. Sappiamo che abbiamo 2 risultati su 3, ma non siamo una squadra che può giocare per pareggiarla. E’ una squadra fisica, dobbiamo recuperare tantissime energie”, ha dichiarato il numero 7 rosanero.
Floriano ha sottolineato che la prestazione della squadra è in crescita, ma che bisognerà lottare ancora per altri 90 minuti. “Con mister Boscaglia siamo stati un po’ sfortunati. Sappiamo di aver fatto un campionato non alla nostra altezza. Ora pensiamo al ritorno, ci sono altri 90 minuti da giocare, dobbiamo cercare di essere lucidi. Siamo cresciuti tutti sotto tutti i punti di vista. Dedico la vittoria a tutte le vittime della strage di Capaci”.
LEGGI ANCHE
Filippi: “Dedico questa vittoria al giudice Falcone. Ad Avellino giocheremo per la vittoria”
Play-off, il regolamento del primo turno nazionale
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione in città (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)