Novellino: “Il Palermo è forte, ma il cuore dice Avellino”

0

Ex di entrambe le squadre, Walter Novellino è stato intervistato da Eleven Sports nella rubrica “Voci illustri”, un progetto nato in collaborazione con TuttoC.com. Il tecnico ha allenato la compagine rosanero nel 2016 in Serie A, per una breve esperienza durata solo 4 partite. In sella agli irpini, invece, l’ex calciatore del Milan tra le tante, ha potuto lavorare per due stagioni dal 2016 al 2018.

Novellino è nato a Montemarano, un comune di poco più di 2 mila anime, situato proprio nell’Irpinia. Proprio per questo il pronostico realizzato sulla sfida di ritorno dei play-off tra le due compagini pende a favore dei lupi. “Il cuore dice Avellino perché sono di Montemarano, sebbene a Palermo sia stato bene. In questo momento vedo un po’ più avanti l’Avellino, anche all’andata non ha demeritato. Il Palermo è forte e con il nuovo allenatore sta facendo bene. Da buon avellinese tifo i biancoverdi”.

LEGGI ANCHE: Palermo, una panchina tra Guardiola e Filippi

Novellino si è pronunciato sulla compagine degli irpini. “L’Avellino ha un allenatore molto bravo, che conosce la categoria e ha raggiunto ottimi risultati. È una squadra cattiva che a me piace, è una squadra di C e Braglia può essere il valore aggiunto in questo momento”.

Infine, il tecnico campano ha parlato delle precedenti esperienze e del rapporto con l’ex patron del Palermo Maurizio Zamparini. Stimo molto Zamparini, lo conosco dai tempi di Venezia, è una persona straordinaria a cui devo molto. Ultimamente però era diventato più allenatore che presidente e quando sono arrivato a Palermo al posto di Iachini, lui ha avuto troppa fretta: non ho avuto il tempo di dare l’impostazione che avrei voluto”, ha concluso Novellino.

LEGGI ANCHE: Verso Avellino: a centrocampo rientra Luperini, ballottaggio in attacco


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY