L’Avellino si affida alla religione: calciatori in pellegrinaggio al santuario di Montevergine

0

La vigilia di Avellino-Palermo è stata trascorsa dai calciatori campani al santuario di Montevergine. Un rituale che è si verifica spesso nella compagine degli irpini, prima di una gara importante, come scrive il GdS di oggi. I biancoverdi questa sera alle 20:45 devono necessariamente ribaltare la sconfitta subita al Barbera per opera di Floriano per ottenere la qualificazione al secondo turno.

Un anno fa, i lupi si recarono nel luogo sacro prima della delicata partita dei play-off contro la Ternana. In quel caso la partita si concluse con un pareggio per 0-0 e ciò dettò l’eliminazione della compagine allora guidata da mister Ezio Capuano. Dopo aver ricevuto la benedizione, Braglia e i suoi calciatori si sono recati al campo di allenamento per la seduta di rifinitura.

LEGGI ANCHE: Dubbi sulla corsia destra e in avanti: le probabili formazioni di Avellino-Palermo

La squadra biancoverde, inoltre, ha ricevuto la carica dei tifosi avellinesi, proprio come è avvenuto anche al Palermo prima della partenza per la trasferta. Nonostante la mancata presenza dei sostenitori sugli spalti del Partenio Lombardi a causa delle restrizioni per il Covid-19, prima della gara è previsto un caloroso saluto al pullman da parte del gruppo ultras della Curva Sud.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui