USSI, eletto il direttivo provinciale: Nadia La Malfa è il presidente

0

Sarà Nadia La Malfa il nuovo presidente dell’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI) di Palermo. L’assemblea, avvenuta secondo le modalità a distanza tramite la piattaforma Google Meet, è stata diretta dal presidente regionale Gaetano Rizzo e dal consigliere nazionale Ussi Roberto Gueli.

Al vertice del direttivo provinciale ci sarà Nadia La Malfa, giornalista professionista e collaboratrice per molti anni del Corriere dello Sport, al posto dell’uscente Valerio Tripi, eletta all’unanimità. Nel corso della riunione sono stati eletti anche i consiglieri Salvatore Li Castri, Antonio La Rosa e Tullio Puglia e la segretaria Cettina Pellitteri. Paolo Costa e Francesco Tarantino sono stati designati come consiglieri supplenti.

Sono felice e orgogliosa – ha detto la neo presidente Nadia La Malfa – per questo prestigioso riconoscimento. Ringrazio i colleghi per la fiducia accordatami e per la sensibilità dimostrata nel conferire questo incarico ad una donna. Il giornalismo sportivo è stato il mio primo amore, ho cominciare infatti a scrivere occupandomi di sport, e l’Ussi mi ha regalato sempre grandi emozioni, dalla premiazione come giornalista sportiva emergente, alle diverse conduzioni dei Premi dell’anno Ussi fin ad arrivare oggi al ruolo di presidente. Ruolo che cercherò di assolvere, insieme alla mia eccellente squadra, all’insegna della tutela dei diritti dei giornalisti, troppo spesso calpestati e nel solco dell’impegno e della professionalità di un’altra grande donna Ussi, Cristiana Matano, che è sempre con noi e ci guarda da lassù”.


La segretaria Cettina Pellitteri ha aggiunto: “Ringrazio i colleghi per la fiducia nei miei confronti. Gli incarichi conferiti sono la testimonianza di come oggi sia profondamente cambiato il ruolo della donna nel mondo del giornalismo sportivo. Essere al fianco di Nadia La Malfa, una collega giornalista che stimo molto, è un grande stimolo e motivo di orgoglio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui