Prove di campagna acquisti per il Palermo calcio. Nel corso dell’incontro tra Filippi e il presidente Mirri avvenuto ieri, secondo quanto riporta La Repubblica, l’allenatore partinicese ha avanzato le sue richieste per rafforzare la rosa. Secondo il tecnico rosanero, la squadra ha già una sua ossatura importante e dei giovani di prospettiva, ma servono almeno 6 tasselli.
Filippi avrebbe espresso la richiesta di avere un nuovo esterno sinistro. L’identikit del calciatore cercato sul mercato è simile a quello di Almici sulla fascia destra. Servirà un elemento che possa giocare a centrocampo e all’occorrenza anche terzino. Sempre in mediana, per il tecnico, serve un interno. In difesa la richiesta è di un centrale, mentre nel reparto offensivo servono due trequartisti e una punta.
LEGGI ANCHE: Palermo insegue il modello Cittadella: Serie A sfiorata con 3 milioni di budget
Il discorso attacco dipenderà anche dalla permanenza o meno di Lucca. Il calciatore ha offerte da vari club di Serie A e B ma, sempre secondo il quotidiano, avrebbe fatto sapere al tecnico Filippi nel momento dei saluti a fine stagione che gli piacerebbe rimanere a Palermo. Come ribadito dal presidente Mirri però dovranno combaciare le volontà del calciatore, del suo agente e valutare l’eventuali offerte per l’acquisto del suo cartellino. I ricavi della sua cessione potrebbero anche essere reinvestiti direttamente sul mercato.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)