Il Palermo punterà sulla linea verde. I giovani calciatori come Doda, Marong, Peretti o Silipo saranno in pianta stabile nella squadra rosanero. Giacomo Filippi lavorerà durante il ritiro con loro per inserirli al meglio nei meccanismi del suo modulo prediletto, il 3-4-2-1. Insieme a loro certamente verranno aggregate anche delle nuove promesse provenienti dal settore giovanile.
La Primavera del Palermo ha ottenuto buoni risultati in questa stagione. Il campionato Primavera 3 girone G è stato chiuso al secondo posto dai ragazzi di mister Capodicasa, dietro solo al Catanzaro, distaccato di 3 punti. Nella cantera rosanero sono tanti i calciatori che si sono messi in mostra e, proprio per questo, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport di oggi, Filippi avrebbe già individuato 4-5 elementi da promuovere e valutare nella fase pre-campionato.
LEGGI ANCHE: Filippi: “Il Palermo ha una base solida, servono due giocatori per ogni ruolo”
I ragazzi che sono passati sotto il vaglio del tecnico partinicese riguardano tutti i reparti. In difesa occhi puntati su Mattia Amorello e Mauthe Von Degerfeld, quest’ultimo classe 2004. A centrocampo molto probabilmente si pensa ad Aziz Toure, playmaker ivoriano dei giovani rosanero con un passato piuttosto difficile. Infine, in attacco si è distinto Giacomo Corona, figlio dell’ex calciatore Giorgio Corona, capocannoniere del Palermo con 7 reti stagionali.
LEGGI ANCHE: Castagnini: “Filippi è stata una scelta tecnica. Lucca? Piace a tante squadre”
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)