Serie C, le squadre neopromosse dai dilettanti pronte ad approdare nel girone C

0

Siamo alle battute finali del campionato dilettanti. Sette delle nove squadre che l’anno prossimo giocheranno in Serie C hanno già conquistato la promozione. Di conseguenza la composizione dei gironi del terzo livello professionistico prende sempre più forma. Taranto, Campobasso, Aquila Montevarchi, Gozzano, Seregno, Monterosi e Trento sono i club arrivati primi nei rispettivi campionati.

Tra queste compagini, quelle più accreditate a giocare nel girone del sud, secondo il criterio orizzontale stabilito dalla Lega Pro per formare i gironi, sono Taranto, Campobasso e Monterosi. I rossoblu, essendo in Puglia, giocheranno certamente con le altre squadre della stessa regione come Bari, Virtus Francavilla, Foggia e Monopoli. Ancora in discussione la presenza dei lupi molisani e del Monterosi, club con sede in provincia di Viterbo nel Lazio. Da stabilire anche il collocamento di Pescara, Teramo e Viterbese.

LEGGI ANCHE: Ritiro Palermo, sopralluogo di Filippi a San Gregorio Magno

Ancora viva la lotta per il primato nel girone I della Serie D tra le due squadre di Messina, quando mancano due giornate al termine della stagione. L’Acr si trova momentaneamente al primo posto a 68 punti, a due sole lunghezze dall’Fc, che è fermo a 66 punti. Il calendario sulla carta sorride alla società del patron Sciotto, che dovrà affrontare prima il Marina di Ragusa penultimo e poi il Sant’Agata quindicesimo.

LEGGI ANCHE: Rinnovo Marong: manca ancora l’intesa con il club, ma il difensore vuole restare


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY