Morganella sul Palermo: “Mi piacerebbe ritornare. La sfida con l’Avellino? È stato un peccato”

0

Uno dei calciatori più legati al suo trascorso nell’Us Città di Palermo è Michel Morganella. Il calciatore svizzero ha indossato la maglia rosanero per 9 anni, di conseguenza non mancano gli aneddoti e i ricordi in Sicilia. Intervistato sul canale Instagram di Taca La Marca, l’attuale terzino dell’Fc Chiasso ha parlato dei suoi anni in Italia.

Morganella ha esordito parlando del capoluogo siciliano. È casa mia, ho tanti amici, mio figlio è nato in questa città. Mi sono confrontato con tanti campioni, ho subito alcuni infortuni, ho vissuto di tutto. Ancora oggi mi sento con i tifosi rosanero e quando posso mi piace passare le vacanze a Palermo”.

Il difensore elvetico ha raccontato alcuni episodi legati alle vittorie con il Palermo. Miccoli dopo la vittoria con la Juventus regalò a tutti i compagni di squadra, anche a chi non era sceso in campo, una penna di valore con incisa la data “04-10-2009” per ricordare quell’indimenticabile successo per 2-0. Stesso discorso per Barreto che dopo la promozione in A ebbe il pensiero di donare a tutti noi un bellissimo orologio.

LEGGI ANCHE: Palermo, 15 calciatori confermati: servono 9 elementi per completare la rosa

Morganella

Il primo gol in massima serie è stato realizzato da Morganella in un Palermo-Cagliari. Ecco il suo ricordo di quel giorno. “Non sono un bomber ed ho tatuaggio con la data di quel giorno dove ho trovato la mia gioia in A con la maglia del Palermo per giunta al Barbera tra la mia gente, è stato davvero emozionante.

Sul campionato appena concluso dei rosanero in Serie C, Morganella ha detto: “Ho seguito per quello che ho potuto il Palermo, mi sono sentito con alcuni amici che sono in squadra, ho visto la sfida con l’Avellino ed è stato un peccato. Palermo come piazza merita di più, mi piacerebbe ritornare un giorno”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY