Ore concitate in casa Catania. La proprietà rossoazzurra entro dieci giorni dovrà presentare tutti i documenti necessari per l’iscrizione in Serie C ed evitare il fallimento. Per parlare di questa situazione e del futuro del club etneo, il presidente della Sigi è intervenuto in conferenza stampa.
“Vogliamo iscrivere il Catania al prossimo campionato, all’appello mancano circa 800mila euro dopo un investimento che abbiamo fatto. Dal 29 giugno cercheremo investitori in tutto il mondo, qualcuno disposto ad investire 15milioni di euro, ma prima è necessario il passaggio dell’iscrizione in Serie C”, ha dichiarato Giovanni Ferraù.
L’avvocato ha commentato anche la trattativa non andata a buon fine con l’italo-americano Tacopina. “Il 14 marzo noi di Sigi abbiamo stipulato un contratto con Joe Tacopina per l’acquisto del 15% del Catania, l’imprenditore avrebbe dovuto versare un milione di euro. L’avvocato ne ha versati solo 630mila, si tratta di inadempimento. Mi sono fatto ammaliare dal sogno americano, è stata un’illusione”.
LEGGI ANCHE: Catania, la Sigi chiede un aiuto economico ai tifosi: “La storia del club dipenderà da tutti noi”
Sull’ipotesi fallimento del Catania, Ferraù ha dichiarato: “C’è un rischio minimo, noi dobbiamo solo scongiurarlo. La richiesta ai tifosi non è una colletta, ma vuole rendere partecipi tutti coloro che amano il Catania. Abbiamo già ricevuto circa 82 bonifici. Da un punto di vista societario, senza contare il debito pregresso, siamo in salute”.
LEGGI ANCHE: Nobile gesto di Kanoute: donate le maglie del Palermo ad una scuola calcio in Senegal
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)