Ore turbolente in casa Catania. Tra due giorni il club etneo dovrà compiere un passo decisivo per il suo futuro: ovvero presentare tutta la documentazione necessaria per partecipare al prossimo campionato di Serie C o sprofondare nel baratro del fallimento. Il 28 giugno scade il termine ultimo per presentare l’iscrizione alla Lega Pro e la Sigi dovrà trovare circa 800 mila euro per salvare la società.
Il parere definitivo per l’iscrizione spetta agli organi di controllo, come la Covisoc, che comunicheranno entro il prossimo 8 luglio quali squadre saranno iscritte al campionato 2021/2022. Tifosi, squadra e allenatore attendono di capire quale sarà il loro destino.
Al contempo va avanti la raccolta fondi indetta dalla proprietà affinché anche i semplici tifosi possano fornire un aiuto concreto al club, tramite un’offerta libera. In una settimana circa gli etnei hanno raccolto oltre 100 mila euro, a fronte degli 897 bonifici ricevuti. Ad aver partecipato all’iniziativa “Uniti per Catania” ci sono anche due ex calciatori, come Biagianti e Cicchetti, e l’ex attaccante rossazzurro Davis Curiale oggi in forza al Catanzaro.
LEGGI ANCHE: Palermo, dopo Giron si lavora per rinforzare l’attacco: la situazione
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)