Alla griglia di partenza del prossimo campionato di Serie C, verosimilmente, non sarà presente la Casertana. Il club campano non è riuscito a presentare in tempo, entro le 23:59 del 28 giugno, la fidejussione necessaria per l’iscrizione. Adesso, i falchetti andranno avanti con un ricorso per tentare fino all’ultimo di rimanere nel professionismo.
Il presidente Giuseppe D’Agostino ha dichiarato al quotidiano Il Mattino: “Mi sono fidato troppo di chi aveva fatto la fidejussione nella scorse stagioni. Solo pochi giorni fa mi ha fatto sapere di non poterla emettere. Non c’era tempo, ho fatto il possibile“. La Casertana ha inviato comunque la restante documentazione alla Lega Pro. Tuttavia, le speranze che il ricorso sia accolto sono ridotte al lumicino.
LEGGI ANCHE: Catania, versati gli 800 mila euro per l’iscrizione in Serie C
Il club rossoblu è passato dalla straordinaria cavalcata in campionato con la qualificazione ai play-off di Serie C, alla mancata iscrizione. Gli scenari futuri vedono possibile che la Casertana partecipi alla prossima Serie D presentando una richiesta riammissione per sovrannumero, anche se in questo caso sarà necessario versare 300 mila euro. In caso contrario il titolo sportivo verrà consegnato al sindaco.
LEGGI ANCHE: Palermo, per Filippi una Ferrari o una Dacia?
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)