Enrico Zampa, centrocampista classe 1992. È lui l’indiziato numero uno, in questo momento, a vestire per la prima volta la casacca rosanero tra i mediani. Il calciatore ex Potenza è finito sul taccuino del Palermo, che vuole apportare forze fresche nella propria metà campo. La situazione in rosa è la seguente: Martin e Palazzi hanno lasciato la Sicilia, mentre è incerto il futuro di Broh. Certi di restare, invece, sono De Rose, Odjer e Luperini.
Il calciatore di Frascati piace al Palermo per via della sua forza fisica ed esperienza. Zampa ha esordito in Serie A con la maglia della Lazio, dopo aver svolto tutta la trafila dalle giovanili, ha calcato per due stagioni anche i campi della Serie B, con le maglie di Trapani e Ternana, ed ha registrato oltre 100 presenze in Lega Pro con numerose squadre. Nell’ultima stagione il 29enne ha giocato in Basilicata al Potenza per 22 partite.
LEGGI ANCHE: Calciomercato, il Palermo prova a battere l’ampia concorrenza per Bombagi: la situazione
Secondo La Repubblica di oggi, Zampa sarebbe ben disposto ad approdare nel capoluogo siciliano per via del blasone della piazza palermitana. I contatti tra agente del calciatore e società sono già avvenuti. La trattativa potrebbe sbloccarsi ed essere in dirittura d’arrivo già nella prossima settimana.
LEGGI ANCHE: Palermo, trattativa in chiusura per Massolo: il portiere è atteso in città martedì