Pandolfi e Chiricò: i nuovi interessi dei rosanero per l’attacco

0

Con l’uscita di Saraniti al Gubbio, il Palermo deve cominciare ben presto a guardarsi intorno se non vorrà cominciare il ritiro il 19 luglio senza punte. In realtà, da dirimere c’è anche la vicenda legata alla cessione di Lucca. La richiesta del club rosa si aggira intorno ai 4-5 milioni di euro, ma ancora nessuna società ha avanzato questo tipo di offerta. Non è quindi da escludere l’ipotesi che a San Gregorio Magno possa allenarsi anche il bomber del Palermo, in attesa di chiarificare il suo futuro.

Mister Filippi e il direttore sportivo Castagnini sanno bene che servono necessariamente comunque nuove pedine da aggregare alla rosa nel reparto offensivo, una volta concluso l’arrivo dell’esterno sinistro Giron e a breve anche di Massolo, il nuovo vice Pelagotti. Secondo quanto riporta il GdS, i rosa vorrebbero procedere all’acquisto di Luca Pandolfi, centravanti 23enne di buone prospettive.

Il calciatore della Turris ha mercato anche in Serie B, come dimostra il prestito da gennaio a giugno al Brescia. Pandolfi non ha mai potuto esordire a causa di un lungo infortunio al ginocchio e le rondinelle, di conseguenza, hanno deciso di non esercitare il diritto di riscatto. Al Palermo però le sue condizioni fisiche non destano preoccupazione, essendo comunque in ripresa, dovrebbe farcela per inizio campionato. La cessione di Saraniti potrebbe anche dare una scossa alla trattativa.

LEGGI ANCHE: Palermo, Saraniti ai saluti: il Gubbio è vicino a chiudere la trattativa

palermo-turris-pandolfi
Luca Pandolfi in gol durante Palermo-Turris terminata 0-1.

Sulla trequarti, invece, sfumato l’obiettivo Bombagi, sempre più vicino al Catanzaro, il Palermo starebbe pensando a Cosimo Chiricò. L’edizione odierna della Repubblica spiega come il fantasista pugliese sia al centro dell’interesse di importanti club di Serie C oltre ai rosanero, tra questi Padova, Avellino, Pescara e Foggia. Il 29enne è un esterno offensivo, maggiormente utilizzato come ala destra, ma duttile in tutto il reparto avanzato. Le oltre 50 presenze collezionate in cadetteria e le più di 200 in Lega Pro, fanno di lui un calciatore molto esperto.

Chiricò è un calciatore di proprietà dell’Ascoli ancora fino al 2022. A gennaio di quest’anno il picchio lo ha girato in prestito al Padova. Proprio con la maglia dei biancoscudati ha avuto la sua stagione più prolifica: 10 gol e 8 assist in 23 partite ufficiali.

LEGGI ANCHE: La Grotteria: “Low budget? Si può, ma Palermo…”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY