Palermo, senza contare gli esuberi mancano 4 acquisti per completare la rosa

0

Il Palermo, da qui al termine del calciomercato estivo, dovrà completare almeno 4 acquisti. Lo si evince dal numero massimo previsto dei componenti della rosa, secondo le norme previste dalla Lega Pro. Come spiega in un articolo il GdS di oggi, i rosanero hanno attualmente in squadra 21 elementi, senza contare Saraniti, prossimo all’addio. Per arrivare al tetto massimo di 24+1 calciatori serviranno 4 nuove pedine.

In tutto questo scenario, a partire da domani comincerà l’ultima settimana prima del ritiro a San Gregorio Magno. La dirigenza di viale del fante nei prossimi sette giorni dovrebbe sicuramente muoversi in entrata. Due o tre acquisti mancano al reparto offensivo. Attualmente Santana, Rauti e a breve anche Saraniti hanno lasciato il Palermo dopo l’ultima stagione. Saranno necessari, quindi, almeno un centravanti e un fantasista che possa agire dietro la punta. L’altra casella mancante per avere un doppione per ogni ruolo è in difesa, dove dovrebbe arrivare Alessio Buttaro, centrale difensivo classe 2002 dalla Roma Primavera, che potrà essere inserito come giovane fuori lista.

LEGGI ANCHE: Palermo, il raduno pre-ritiro inizia lunedì: test e allenamenti lontani dal Barbera

I calcoli precedentemente enunciati non tengono conto degli esuberi. Le partenze che nelle prossime settimane potrebbero verificarsi sono almeno 4. Innanzitutto, la cessione di Lucca, che piace a molti club di Serie A e di B. A centrocampo Broh, non ha convinto a pieno Filippi, così come sull’esterno mancino Crivello. In difesa Somma potrebbe lasciare i rosa per via del suo ingaggio particolarmente oneroso. Così facendo, rimarrebbero 8 posti liberi e non più soltanto 4.

LEGGI ANCHE: Serie C, mercato: Catanzaro scatenato, Catania e Foggia prendono un portiere


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY