Pochi giorni e il Palermo darà ufficialmente il via alla prossima stagione partendo per la Campania. San Gregorio Magno sarà il quartier generale delle due settimane che vanno dal 19 luglio al 2 agosto in cui mister Filippi dovrà trasferire le proprie idee di gioco ai calciatori. Al fine di non commettere dell’anno passato, la società di viale del fante ha organizzato varie amichevoli durante il soggiorno nel comune salernitano e darà a disposizione del tecnico partinicese una rosa con almeno 22 elementi.
Un numero che fino ad ora è stato raggiunto anche nel raduno di lunedì scorso per il pre-ritiro, in cui i calciatori hanno svolto alcuni test e cominciato ad allenarsi. Il Palermo ha inserito in squadra i tre rinforzi del calciomercato, Giron, Massolo e Buttaro, più i quattro ragazzi provenienti dalla Primavera, Misseri, Mauthe, Toure e Corona. A questi potrebbero aggiungersi altri arrivi, qualora dovessero concludersi in tempi brevi ulteriori trattative, o i calciatori al momento lasciati fuori dagli allenamenti.
LEGGI ANCHE: L’attacco rosanero prende forma: Palermo vicino a Soleri
Il Palermo cerca una sistemazione per Somma, Crivello, Broh e Saraniti, ma non è da escludere che qualcuno di questi possa essere presente in ritiro. Filippi, al di là di queste vicende, potrà organizzare delle partitelle con 22 calciatori in campo, come scrive il GdS di oggi, proponendo, ad esempio, un 3-4-2-1 e un classico 4-4-2. Equipe Campana, Monopoli, Potenza e Salernitana sono le amichevoli che i rosanero dovrebbero disputare prima di scendere in campo ad agosto per il primo turno di Coppa Italia Serie C.
LEGGI ANCHE: Palermo, la grazia di Santa Rosalia per il calciomercato
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)