Il nuovo acquisto dei rosanero si presenta alla stampa. Nella sua conferenza d’esordio il primo acquisto della stagione, Maxime Giron, ha esordito parlando di questa sua nuova avventura: “Palermo è una dimensione pazzesca. Stiamo lavorando tanto già da una settimana”.
Il terzino sinistro ha fatto un confronto con la stagione appena trascorsa al Bisceglie nel girone C. “Rispetto all’anno scorso cambiano gli obiettivi. Lottavamo per la salvezza, mentre qui gli obiettivi sono diversi. Sono a disposizione del mister, spero di lavorare tanto e meritarmi questa maglia. Mi sento un privilegiato ad essere qui”.
LEGGI ANCHE: Il Palermo in vantaggio su Cianci, il presidente del Teramo: “Trattativa in stato avanzato”
Giron ha raccontato anche della sua carriera trascorsa in Italia. “Sono arrivato nel Paese 8 anni fa, dovevo firmare con il Parma in Primavera, poi sono andato a giocare in Serie D con il Montechiari. Con l’Avellino ho giocato per la prima volta nel professionismo. L’esordio l’ho fatto in Coppa Italia proprio al Renzo Barbera”.
Il calciatore francese, che nasce come terzino sinistro, si è espresso sulle sue caratteristiche. “Al Bisceglie ho fatto metà campionato il terzino e ho giocato come quinto. Mi trovo bene sia un centrocampo a quattro che a cinque. Ho visto un gruppo molto unito e un grande spogliatoio. La maggior parte dei giocatori sono quasi tutti dell’anno scorso. In Serie C è un fattore importante”.
LEGGI ANCHE: Palermo, Filippi e quella frase da non ripetere
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)