Il Palermo, nelle ultime stagioni, è stato la casa di nuovi giovani provenienti dalla Primavera di importanti squadre. E’ il caso di Alessio Buttaro, difensore 18enne, che si affaccia alla prima stagione da professionista dopo aver trascorso tutta la trafila nel settore giovanile della Roma. Ecco le sue prime parole in rosanero.
GRUPPO SQUADRA – “Ho trovato un gruppo unito, tutti sono stati subito ospitali. Con Silipo avevo parlato prima di firmare, mi ha consigliato di venire qui per la mia crescita personale. So che questa è un’ottima piazza, anche lui mi ha fatto integrare nel gruppo”.
OBIETTIVO PERSONALE – “Cercheremo di salire di categoria, cercherò di crescere il più possibile sotto ogni aspetto. Essendo arrivato dalla Primavera non potrò che migliorare. Mi trovo bene a giocare con i più grandi, sono più stimolato”.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Palermo, interesse per Fantacci dell’Empoli
DIFENSORE DUTTILE – “Sono sempre stato duttile in campo, a Roma ho giocato sia come terzino, che come centrale a destra, sinistra e al centro. Questo mi ha aiutato molto perché ora mister Filippi può avere più scelta. Cercherò di ricompensare la sua fiducia in campo”.
UN ROMANO VIA DA ROMA – “Il distacco si sente e si sentirà in futuro, ma ho fatto delle scelte che vanno portate a termine. So che la mia famiglia mi starà vicino, cerco di vedere il lato positivo delle cose. Roma per me è stata una tappa fondamentale della mia carriera, ma adesso penso al Palermo”.
LEGGI ANCHE: Palermo, salutato Lucca adesso basta scommesse
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)