Bando ai Cianci, (per adesso) basta il colpo di Fella

0

Manca solo l’ufficialità, ma a quanto pare Pietro Cianci – attaccante del Potenza, lo scorso anno per metà stagione fra le fila del Bari – starebbe firmando un triennale con il Padova. Bye bye Palermo, dunque. Con un pizzico di superbia ci lanciamo in un accorato “chissenefrega”. I progetti di una squadra ambiziosa passano giocoforza dalle qualità umane dei calciatori i rosa: guai – come spiegava Cristian La Grotteria ai nostri microfoni – a mettere sotto contratto un giocatore non pienamente convinto delle sue scelte.

LEGGI ANCHE: Palermo, cambia l’obiettivo di mercato: Castagnini spinge per Lanini

Fella sì, Cianci no. Questo per adesso il mercato del Palermo

Il mercato del Palermo in questo momento è in standby. Gli effetti della legge Filippi hanno sortito gli stessi della legge Fornero. Gli “esodati” sono sospesi in un limbo occupando utilissimi slot e – a parte Peppe Fella – in entrata sono arrivate solo seconde linee e giovani di belle speranze. Vero è che la regola delle cinque sostituzioni permette un ampio minutaggio a tutti i calciatori di movimento, ma oggettivamente siamo ancora lontani dai cinque/sei innesti di qualità di cui parlava Filippi. 

LEGGI ANCHE: Fella: “Mi piace l’idea di gioco di Filippi, sarà bellissimo giocare al Barbera”

L’attaccante pugliese avrebbe potuto essere il pivot giusto per il gioco rosanero, ma avrebbe scelto Padova. I tifosi del Palermo se ne facciano una ragione. C’è da confidare sul fatto che la dirigenza rosanero abbia un piano B, proprio come la categoria a cui ambisce. Di nomi accostati all’attacco del Palermo già ne circolano diversi, ma fare mercato in questa categoria è obiettivamente più difficile che fare un puzzle bendati. C’è da attendere fiduciosi, passateci la battuta: bando ai Cianci, (per adesso) basta il colpo di Fella.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY