Buon compleanno Andrea Accardi. Compie oggi ventisei anni il difensore rosanero. Da sempre con indosso la maglia del Palermo (a parte due brevi parentesi con Trapani e Modena) è il prezioso jolly difensivo di cui mister Filippi non può proprio fare a meno.
LEGGI ANCHE: Palermo femminile, parla il presidente Valenti: “I rapporti col Palermo di Mirri? Vi dico…”
Abnegazione, cuore e sudore. Questi gli ingredienti fondamentali che hanno issato Andrea Accardi a bandiera di questa squadra. Fascia da capitano o meno, è quello che più degli altri incarna un legittimo senso di appartenenza ai valori della palermitanità: c’era in B (seppur con pochi minuti a referto) quando si lottava per la promozione in serie A e c’era fra i dilettanti per riconquistare il professionismo. Sempre con il rosanero tatuato addosso come una seconda pelle.
LEGGI ANCHE: Valente-gol, il Palermo batte il Monopoli in amichevole
Quella che sta per partire sarà una stagione determinante per Accardi. Con il Palermo c’è da tentare la scalata alla serie B e c’è da essere certi che anche quest’anno non mancherà di certo l’impegno. Come tanti, però, ha un contratto in scadenza a giugno 2022 e la società – durante la conferenza stampa di fine stagione del presidente Mirri – ha già annunciato che prima di dicembre sarà difficile pensare ai rinnovi.
Davvero difficile immaginare Andrea Accardi lontano dalla sua Palermo, ma nel calcio ormai ci si è abituati alle storie senza il lieto fine. C’è da attendere gli eventi ed osservarne gli sviluppi, sperando che questo non sia l’ultimo compleanno rosanero per il difensore palermitano.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)