Sfuma il colpo Pietro Cianci. La telenovela di calciomercato sembra essere arrivata all’episodio finale, stroncata dalla decisione presa dal tecnico Giacomo Filippi che avrebbe preferito al calciatore barese lo juventino Brunori. Il club di viale del fante aveva già trovato l’accordo con il club e ottenuto il “si” dell’attaccante. Tuttavia, l’incontro l’agente per definire il trasferimento e i costi dell’ingaggio non è mai avvenuto.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport di oggi, il presidente Mirri si sarebbe speso in prima persona per definire l’acquisto del calciatore del Teramo. Il Palermo avrebbe sborsato, contando i costi del cartellino e dell’ingaggio per Cianci una cifra molto alta, circa un milione di euro. Non è stata quindi una questione economica il cambio d’obiettivo, ma sarebbe stato solo assecondato il volere dell’allenatore, che ha preferito puntare su Brunori per via delle caratteristiche più adatte al suo modulo.
LEGGI ANCHE: Palermo, c’è da sconfiggere la “maledizione del nove”
Così facendo ci sarà un bel risparmio nelle casse rosanero, rimpinguate con la cessione di Lucca. Proprio per questo, la sensazione è che questi fondi vengano ancora reinvestiti sul mercato. In attesa di piazzare i tre esuberi della rosa, potrebbe arrivare un centrocampista, Fantacci dell’Empoli è il favorito, e anche un centrale di difesa esperto.
LEGGI ANCHE: Il Palermo punta su Brunori: trattativa in stato avanzato con la Juventus
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)