Ultima conferenza stampa in ritiro per il tecnico dei rosanero. Filippi ha fatto un suo bilancio sulla preparazione estiva volta al termine in Campania e sulla gara terminata 1-2 per i granata. “Il bilancio è molto positivo, abbiamo finito il ritiro con tutti gli effettivi. Ho avuto dei buoni riscontri da questa partita – ha dichiarato l’allenatore –. Abbiamo giocato molto meglio nel secondo tempo, ma dobbiamo mettere più determinazione in campo degli avversari. Serve la cattiveria e l’agonismo. Dobbiamo impostare le partite, a prescindere dalla caratura dell’avversario, tutte alla stessa maniera“.
Tre calciatori, Almici, Soleri e Valente, non hanno preso parte all’impegno contro la Salernitana. Ecco la spiegazione di Filippi: “Almici e Soleri hanno avuto un piccolo fastidio muscolare, ma niente di preoccupante. Valente è reduce da alcuni problemi derivanti dall’amichevole contro il Monopoli”.
Filippi, inoltre, si è espresso sul mercato in entrata e sui ragazzi della Primavera. “In attacco sono arrivati Fella, Brunori e Soleri. Siamo molto competitivi, se dovessimo essere bravi nel calciomercato potremmo puntellare alcuni ruoli, come a centrocampo o in difesa. Mauthe e Corona hanno margini di miglioramento incredibili, dobbiamo lavorarci tanto ma puntiamo anche su di loro. Ci confronteremo con il settore giovanile per capire quando potranno stare con noi. Sono giocatori in gamba e veramente validi”.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)