Palermo, partenza con il piede giusto

0

Presupposto indispensabile per una squadra di calcio che vuole disputare un campionato vincente è quello di non lasciare nulla al caso. Ricordiamo tutti come lo scorso anno si sia parlato fino a metà campionato di armata Brancaleone. Memori degli errori commessi il Palermo ha iniziato questa stagione con il piede giusto.

Un ritiro con i ranghi quasi completi e due amichevoli già disputate contro due avversarie dello stesso campionato. Non sparring partner sono stati scelti ma due formazioni che navigano in serie C costantemente. I rosa hanno già fatto vedere come abbiano chiara l’idea di gioco di Filippi. Sulla scorta delle indicazioni del finale di stagione scorso il tecnico rosanero ha continuato a praticare un calcio senza fronzoli con la difesa a tre due esterni alti, un centrocampo che ruota attorno a De Rose e attacco con un unico punto di riferimento centrale. Finora non ci è affatto dispiaciuto il nuovo Palermo.

LEGGI ANCHE: Palermo, c’è da sconfiggere la “maledizione del nove”

È chiaro però che per vincere il campionato è necessario che a quanto fatto sino ad adesso si debba aggiungere qualcosa. Innanzitutto i nuovi arrivi devono avere qualità e in questo senso l’ingaggio di Fella è certamente da annoverare tra i colpi di mercato della intera categoria. Qualche perplessità desta tra i tifosi l’arrivo di Brunori Sandri. Il suo palmares non lo fa certo distinguere come grande realizzatore ma se è ancora di proprietà della Juventus che lo ha ceduto solo in prestito avrà sicuramente delle qualità che speriamo vengano evidenziate in questo campionato. Sui giovani arrivati come rincalzi è invece troppo presto per esprimere un giudizio ma è apprezzabile come si siano integrati con il gruppo storico dello scorso anno.

SOGNO PROMOZIONE

La promozione in serie B è l’obiettivo di questa stagione e per centrarlo come già detto occorre ancora qualcosa. Castagnini sta lavorando per cedere quei calciatori che non rientrano più nei piano societari e ciò è necessario per fare spazio a nuovi innesti. La regola delle liste bloccate non consentirebbe ad oggi di effettuare nuovi tesseramenti. Siamo convinti che entro la fine della prossima settimana l’organico sarà completato. Non ci interessano i nomi, in questo periodo se ne fanno tanti, ma siamo sicuri che arriveranno giocatori funzionali all’obiettivo da raggiungere.

La società sta realmente dando segnali di volere regalare ai supporters una stagione piena di soddisfazioni e ciò che auspichiamo è che si possa lavorare in un clima di serenità. L’unità di intenti senza veleni e voglia di ripicche deve essere l’ingrediente principale di questa annata sportiva. Attendiamo prossimamente in città i nostri paladini per abbracciarli con il calore che la nostra tifoseria sa elargire.

LEGGI ANCHE: Palermo, è fatta per Brunori: ecco la formula del trasferimento


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY