Al termine dell’amichevole “Rosa vs nero”, il tecnico Giacomo Filippi è intervenuto in conferenza stampa per parlare della gara. “Abbiamo fatto un ottimo allenamento, buon test in vista della prima partita ufficiale. La squadra è pronta, affrontiamo il primo impegno consapevoli di dover fare bene e di dover superare il turno in coppa”, ha esordito l’allenatore partinicese.
Le due squadre che si sono contrapposte in campo hanno giocato con il 3-4-2-1 e con il 3-4-1-2, due moduli che Filippi sta sperimentando anche in allenamento. “E’ un’opzione sulla quale stiamo lavorando, abbiamo tanti giocatori di qualità che ci permettono di variare e poter giocare con due punte di ruolo. Entrambi i moduli sappiamo svilupparli molto bene”.
Filippi ha commentato la prestazione dei due centravanti. “Soleri e Brunori si sono messi benissimo. Sono entrambi bravi ad attaccare in profondità e a muoversi fra le linee. Entrambi li abbiamo voluti perché sono forti e possono assicurarci tante soluzioni“.
LEGGI ANCHE: Rosa vs Nero, l’amichevole in famiglia termina 2-0: in gol Odjer e il nuovo acquisto Brunori
Infine, l’allenatore del Palermo ha parlato delle caratteristiche del nuovo mediano ex Catania. “Dall’Oglio può giocare come interno a metà campo o sulla trequarti. Sicuramente non potrà fare l’attaccante centrale come Kanoute, ha caratteristiche differenti”. E sul calciomercato: “Siamo abbastanza completi in tutti i reparti. Gli esuberi rimangono esuberi. Ho parlato con Broh, mi ha dato delle buone impressioni. Si sta allenando bene, può dare molto di più, è un calciatore molto duttile”.
LEGGI ANCHE: Palermo, ultimo slot da riempire: si cerca un difensore
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)