Filippi: “Prestazione positiva, speriamo arrivare fino in fondo al torneo”

0

Esordio stagionale vincente per il Palermo di Filippi. I rosanero si sono imposti sul Picerno con il risultato di 4-1, in gol per i siciliani Lancini, Floriano, Luperini e Fella. Una partita che si è svolta per la prima volta dopo tanti mesi con il pubblico, circa duemila i tifosi presenti al Barbera. Il tecnico partinicese è intervenuto in mixed zone al termine della gara, ecco le sue dichiarazioni.

LA PRESTAZIONE “Di positivo c’è il risultato. Siamo stati troppo frenetici rispetto al finale del campionato. Nel primo tempo ci siamo mossi poco senza palla, mentre nella ripresa è andata un po’ meglio. La voglia e la determinazione mi è piaciuta, c’è stato qualche errore di troppo ma ci può stare. I nuovi calciatori mi sono piaciuti, hanno provato a fare ciò che abbiamo provato in allenamento. Anche se anche loro hanno commesso troppi errori gratuiti però ci può stare alla prima in casa”.

REAZIONE AL GOL DEL PICERNO “Abbiamo subito un gol per un fallo inutile, fino a quel momento il Picerno non ci aveva impensieriti. Ci sta perdere alcune sicurezze, ma non ci sono state amnesia. La squadra ha lottato ed è stata corta”.

LEGGI ANCHE: Palermo bello e vincente: poker al Picerno davanti ai suoi tifosi

TIFOSI E COPPA ITALIA“La Coppa Italia di C ti dà un posto nelle fasi finali dei play-off, speriamo di rimanerci sempre dentro e di arrivare fino in fondo. Mi è piaciuto l’approccio, siamo stati però un po’ ansiosi. Forse anche per via del pubblico, ho pagato anche io l’emozione”.

LA RICERCA DEL GOL“Segnare è un aspetto positivo, lavoriamo molto per essere sempre propositivi. Ho visto degli ottimi sviluppi dal basso fino ad arrivare alla finalizzazione, sono abbastanza soddisfatto su questo. A fine primo tempo ho cambiato Marong e Soleri, non perché avevano fatto male ma per togliere punti di riferimento”.

LEGGI ANCHE: Palermo e Kappa annunciano la terza maglia: le foto


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY