Il Palermo ha finalmente svelato con quali divise la squadra scenderà in campo per affrontare gli impegni in Serie C. Due maglie che prendono ispirazione dal passato, una bicolore e l’altra bianca, realizzate dall’azienda Robe di Kappa in collaborazione con l’agenzia palermitana Gomez & Mortisia.
Giovanni Tarantino, coordinatore scientifico del Palermo Fc, presente all’evento all’Orto botanico, ha presentato così le casacche: “La maglia bicolore ricorda lo stile del passato. Vi è una spartizione equa del rosa e del nero, colori che sono presenti nelle maglie sin dal 1907, è un omaggio alla tradizione e allo stile del club“. La rappresentazione grafica di questa maglia era stata la seconda più votata nel sondaggio a cui oltre 12 mila tifosi avevano risposto nel 2019.
“La seconda divisa – continua Tarantino – richiama lo stile “puchain”, precisamente un modello della stagione ’79-’80”. La scelta di utilizzare come colore predominante il bianco, segna anche un ulteriore cambiamento, dato che per due stagioni consecutive questa maglia era stata realizzata in nero.
LEGGI ANCHE: Mirri: “Abbiamo uno slot libero, ma dobbiamo tenere conto del monte ingaggi”
Nel corso della presentazione sono stati annunciati gli 8 gli sponsor presenti nella maglia, l’ultimo, un’azienda mazarese, si è aggiunta pochi giorni fa. Il valore economico con il quale contribuiscono gli sponsor è superiore a 700 mila euro. Cifre ben maggiori, come hanno spiegato nel corso della presentazione, di molte maglie indossate dai club di Serie A.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)