Filippi: “Non sottovalutiamo il Latina. Mercato? La società sa quello che deve fare”

0

Vigilia di Palermo-Latina. Il calcio d’inizio del primo impegno in campionato dei rosanero è fissato alle 20:30 allo stadio Renzo Barbera. In conferenza stampa, l’allenatore Giacomo Filippi ha analizzato la squadra di mister Di Donato, ha affermato quali sono le avversarie da temere nel girone C ed infine si è espresso anche sulla fine del calciomercato.

PALERMO-LATINA – “Le sensazioni sono positive, abbiamo il termometro degli allenamenti. Noto molta applicazione, tanta voglia e dedizione. L’approccio alle partite fatte fino ad oggi è stato corretto, c’è stata sempre molta attenzione. Domani c’è la prima di campionato, sappiamo che dobbiamo partire con il piede giusto. Sarà un cammino molto faticoso e tortuoso ma siamo pronti alle insidie”.

LE AVVERSARIE – “Le pressioni fanno parte del nostro lavoro, che sia per vincere o per salvarci. Siamo pronti per competere con le squadre più forti. L’Avellino, il Bari e il Catanzaro hanno fatto un calciomercato importante. Poi c’è anche il Foggia allenato da Zeman. Noi siamo pronti per battagliare con loro”.

INDISPONIBILITÀ – “Abbiamo qualche defezione dietro, ma abbiamo gli uomini per colmare le assenze che ci sono. Ci sono 22 calciatori che possono essere potenzialmente titolari, su questo sono abbastanza sereno”.

LEGGI ANCHE: Mirri: “Abbiamo uno slot libero, ma dobbiamo tenere conto del monte ingaggi”

BALLOTTAGGIO IN ATTACCO – “Davanti abbiamo tanti uomini, ci sono due soluzioni da poter applicare. Poi abbiamo anche i cambi che possono essere determinanti. Sceglieremo con calma chi mettere in campo a ridosso della gara”.

LATINA DA NON SOTTOVALUTARE – “Ho visto il Latina, è un’ottima squadra, allenata benissimo. Hanno tante soluzioni, è vero che è una neopromossa, ma è una squadra attrezzata. La partita va affrontata nella maniera giusta”.

CALCIOMERCATO – “Mercato? Siamo questi, la società sa quello che deve fare, vedremo cosa accadrà da qui a tre giorni”.

LEGGI ANCHE: La Cni in uno striscione al Barbera: “Ripartiamo dalla fine, distanti ma presenti”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY