Il giovane centrocampista ivoriano non è più un calciatore del Palermo. Ormai è quasi ufficiale il suo trasferimento al Napoli in prestito. Continua dunque la grande ascesa di Aziz Toure nel calcio italiano, ragazzo classe 2002 che è arrivato in Sicilia avendo affrontato un lungo viaggio in mare prima di essere stato nelle carceri della Libia.
Si tratta di un mediano di belle speranze, che è stato notato anche dalla prima squadra dopo una splendida stagione nel settore giovanile delle aquile sotto le redini del responsabile Leonardo Rinaudo e del tecnico Capodicasa. A causa di un problema fisico, Toure non è stato convocato in ritiro da mister Filippi, ma si è aggregato con il gruppo per gli allenamenti al rientro dei calciatori nell’isola.
LEGGI ANCHE: I tifosi sognano il ritorno di Pastore: petizione sui social per convincere l’argentino
Il 18enne ora avrà modo di continuare la sua crescita, ancora una volta nel campionato Primavera, questa volta con i partenopei. Una categoria però sicuramente più competitiva di quella in cui milita attualmente la formazione rosanero, in Primavera 1. Toure avrà modo di affrontare le migliori squadre nazionali a livello giovanile: dall’Atalanta alla Fiorentina, passando per la Juventus e l’Inter.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)