Parla mister Roberto Boscaglia. L’allenatore gelese, ancora sotto contratto con il club di viale del fante per un anno, è stato intervistato dalla redazione del quotidiano TuttoSport per commentare le ottime prestazioni di Lorenzo Lucca. Il giovane talento, con cui ha lavorato in rosanero, ha avuto uno strepitoso inizio di stagione con il Pisa, avendo realizzato una doppietta alla seconda giornata del campionato di Serie B.
“Sono felicissimo per lui – ha dichiarato Boscaglia al giornale piemontese –. Nella passata stagione era ancora molto acerbo, ma le sue qualità erano indiscutibili. Caratterialmente e mentalmente è un giocatore vero”.
LEGGI ANCHE: Maniero: “Non so se il Palermo può lottare per andare in B. Tifosi e città sono da Serie A”
Partito inizialmente come riserva di Saraniti, Lucca, con il passare delle gare, è stato schierato titolare dal tecnico siciliano. “Vedendolo in allenamento ho capito subito che si trattava di un giocatore davvero interessante, a prescindere dall’età e dalle lacune che avrebbe dovuto colmare. Lorenzo ha delle potenzialità enormi e fu una conseguenza schierarlo tra i titolari e renderlo l’attaccante di riferimento della mia squadra”.
Infine, Boscaglia ha parlato del paragone con l’ex rosanero Luca Toni. “Sono due tipi di calciatori molto diversi. Lorenzo tecnicamente è fortissimo. Toni invece era più goleador e uomo d’area. Il futuro dipende solo da lui, ha tutto per fare bene, potrà sviluppare una brillante carriera”, ha concluso.
LEGGI ANCHE: Taranto-Palermo, la designazione arbitrale
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)