Mister Giacomo Filippi ha parlato in conferenza stampa. Domani alle ore 17:30 è previsto il calcio d’inizio di Taranto-Palermo. Il tecnico rosanero si è espresso sull’ex dell’incontro, l’attaccante palermitano Andrea Saraniti, e sui dubbi di formazione. Ecco le sue dichiarazioni.
VALENTE-GIRON – “La squadra si è allenata molto bene in settimana. Valente sarà della partita sicuramente, vedremo se giocherà dall’inizio. Può giocare anche insieme a Giron sulla destra”.
ATTEGGIAMENTO SBAGLIATO – “Il mio disappunto sull’atteggiamento di domenica non è correlato agli errori tecnici, che comunque ci sono stati. Io parlavo di collettivo. Credo che i miei ragazzi sanno benissimo che giocare a Palermo vuol dire anche avere pressioni. Deve essere motivo d’orgoglio avere tante responsabilità. Devono giocare con la mente libera, dobbiamo lavorare su questo”.
IL RITORNO DI SARANITI – “Le motivazioni sono dalla sua parte. E’ un giocatore che non è stato riconfermato a Palermo, è normale che contro la sua ex squadra possa dare il massimo. Al di là di Saraniti, il Taranto è una squadra che gioca bene ed è in fiducia. Dobbiamo leggere bene tutti i momenti della gara”.
LEGGI ANCHE: Bollino: “Palermo una corazzata, Floriano l’arma in più di Filippi. A Taranto partita difficile”
IL CLIMA DELLO IACOVONE – “Se pensiamo che squadre come Taranto e Messina siano delle matricole facciamo degli errori madornali. I pugliesi hanno una società seria ed hanno pubblico caloroso, che conosco in quanto ex. Dobbiamo essere pronti ad aspettarci subito un clima caldo”
ATTACCO E DIFESA – “Abbiamo lavorato tanto su ciò che non ha funzionato a Messina. Soleri e Brunori stanno bene, possono essere dalla partita dall’inizio. Non siamo in emergenza in difesa, è normale che avere a disposizione anche Buttaro e Accardi sarebbe stato meglio però va bene così”.
INFORTUNIO ACCARDI – “Accardi sta recuperando, dovrebbe rientrare in gruppo a metà della prossima settimana”.
LEGGI ANCHE: Palermo, Brunori e Soleri insieme per battere il Taranto
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)