Il Palermo si è imposto per 3-1 contro il Campobasso. Al doppio vantaggio, con Silipo e Valente, dopo 5 minuti dall’inizio della gara, ha risposto Rossetti nella ripresa. A blindare il successo, ci ha pensato poi Brunori. Ecco il commento del tecnico Giacomo Filippi al termine dei 90 minuti.
“Il calcio è imprevedibile. Nel primo tempo la partita poteva essere conclusa con un risultato più rotondo. La gara è cambiata – ha spiegato l’allenatore rosanero – con il gol degli ospiti e con l’espulsione di Odjer, che ha impattato sul pallone. Nel primo tempo devo rimproverare i miei calciatori perché se creiamo dobbiamo far gol. Dobbiamo essere più cinici ed affondare il colpo”.
LEGGI ANCHE: È un Palermo bello a metà, ma basta per battere il Campobasso
Filippi ha detto di essere soddisfatto della prestazione della sua squadra. “Abbiamo preparato la partita in base all’avversario che avevamo difronte. Inizialmente abbassavamo Floriano e alzavamo Valente. Siamo stati bravi a muovere tantissimo la palla tra le linee. Fischi al cambio di Silipo? Il pubblico è giusto che esprima le sue sensazioni, al posto suo è entrato un attaccante”.
Infine, il mister partinicese ha parlato dei singoli. “Brunori? Gli attaccanti fanno gol a periodi, l’importante è la voglia e il lavoro che fa per la squadra. Voglio sottolineare la prestazione di Silipo, ma non solo quando ha avuto la palla. Oggi si è mosso bene nella fase di non possesso, ha recuperato tanti palloni. Speriamo continui in questo processo di crescita”.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)