Lo sfogo di Giovanni Tedesco: “La mia maglia al museo non c’è? Non chiedetelo a me”

0

Giovanni Tedesco si sfoga su Facebook, stanco di sentirsi chiedere perchè la sua maglia non rientri fra quelle esposte al Museo Rosanero. “Da giugno molti tifosi mi chiedono come mai la mia maglia non è presente al museo… chiedetelo a chi ha le chiavi del castello! In fondo la maglia rosanero è la mia seconda pelle”. Per niente casuale la scelta di un brano come “La storia” di Francesco De Gregori da parte di chi, da palermitano e tifoso del Palermo, ha contribuito sul campo a realizzare pagine di storia rosanero. RosaNerolive.it ha raccolto in esclusiva le parole dell’ex centrocampista.

LEGGI ANCHE: Il ritorno del Maestro Zeman al “Barbera”

Giovanni Tedesco

Sono appena tornato da Dubai – ha esordito Tedesco – e camminando per strada la gente mi chiede il motivo dell’assenza della mia maglia nel museo. L’affetto dei tifosi mi fa piacere, ma a loro voglio dire che non è colpa mia. La mia maglia ce l’hanno, ma non posso decidere io. Evidentemente ritengono più corretto dare spazio a giocatori che magari col Palermo hanno fatto sei mesi o un anno, piuttosto che a me che sono palermitano, tifo Palermo e con i colori rosanero tatuati addosso.”

Non sarebbe corretto fare nomi – ha continuato Giovanni Tedesco – ma rispetto ad altri la cui maglia è presente al museo e che al Palermo sono stati solo di passaggio, io in rosanero ho fatto gol in Europa, ho segnato nel derby. Dicono che ogni sei/otto mesi procederanno con una rotazione delle maglie, ma forse Giovanni Tedesco meritava di partire “titolare”. Per il Palermo ho dato tanto, resto amareggiato e mi dispiace tanto, ma non posso farci nulla.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY