Otto giornate di campionato bastano per assistere ai primi esoneri in Serie C. Dopo la Paganese, Acr Messina e Fidelis Andria hanno optato per il cambio della guida tecnica al fine di cercare di invertire la rotta ed uscire dalla zona retrocessione. L’obiettivo di entrambe le squadre, neopromosse tra i professionisti, è quello di ottenere una salvezza tranquilla.
Le posizioni in classifica, conseguenti ai risultati ottenuti fin qui, non permettono alle due società di guardare al futuro con positività. I siciliani, così come i pugliesi, sono fermi a quota 5 punti. Le quattro sconfitte consecutive per i peloritani hanno inclinato i rapporti tra la proprietà e mister Sullo, per cui è stato deciso l’esonero.
LEGGI ANCHE: Il Bari scappa, Catanzaro e Palermo inseguono: la classifica dopo l’8ª giornata
Al suo posto circola incessantemente il nome di Ezio Capuano. Si tratta del tecnico salernitano che l’anno scorso ha lavorato a Potenza fino a febbraio, salvo poi essere esonerato, e che vanta oltre 900 presenze in panchina nel corso della sua lunga carriera cominciata nel lontano 1988. Per l’allenatore campano si tratterebbe di un ritorno a Messina, anche se con i giallorossi si dimise nel 2010 prima di cominciare la stagione.
La Fidelis Andria, invece, sta pensando di rimpiazzare l’uscente Panarelli con uno tra Ginestra e Trocini. Il primo vanta delle esperienze in Serie C al Bisceglie e alla Casertana, prima di scendere in Serie D e lavorare con il Picerno. Il secondo ha un passato di oltre 4 anni al Rende e nella scorsa stagione ha guidato il timone della Virtus Francavilla.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)