Il tempio del Palermo calcio apre le porte al pubblico. Il Fondo Ambiente Italiano (FAI) ha aggiunto nel proprio circuito lo stadio Renzo Barbera, che farà parte delle “Giornate del FAI”. Ogni anno vengono organizzati dalla fondazione una serie di viste per svelare agli appassionati luoghi poco conosciuti o in cui generalmente non è previsto l’accesso.
L’impianto di viale del fante sarà aperto domenica 17 ottobre dalle ore 10 alle ore 17:30. La visita guidata permetterà a tutti i presenti di percorrere il perimetro del campo e visitare la sala stampa, la club house dei calciatori e le zone dedicate ai media. I volontari che faranno da Cicerone racconteranno la storia della struttura, curiosità, aneddoti, ma come avviene l’organizzazione di una partita di calcio.
Per accedere allo stadio è suggerito un contributo non obbligatorio di 3 euro per sostenere il Fai. La donazione online sul sito della fondazione consentirà di poter prenotare in anticipo la propria visita, dal momento che i posti saranno limitati. Al momento dell’ingresso sarà necessario esibire il Green Pass. Agli iscritti al FAI saranno dedicate aperture speciali.
LEGGI ANCHE: Palermo, da valutare le condizioni di Almici, Silipo e Valente per la sfida con la Turris
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)