La passione per il calcio non ha confini geografici. Lo sanno bene i tifosi del Palermo che hanno stretto un gemellaggio con una squadra olandese. Il club in questione si chiama De Graafschap. Si tratta della società che vanta un’antica tradizione ed un buon seguito di sostenitori, con sede nella città di Doetinchem, e che milita nella Eerste Divisie, la Serie B dei Paesi Bassi.
In occasione della gara casalinga contro l’Eindhoven, la tifoseria biancoblu ha omaggiato i tifosi rosanero della Curva Nord Inferiore giunti fin lì, con una coreografia sugli spalti dello stadio De Vijverberg. Nello striscione sono raffigurati i loghi dei due gruppi e i monumenti delle due città .
LEGGI ANCHE: Crivello e Somma richiesti via social, ma Filippi è stato chiaro
“Due gruppi, la stessa mentalità : rispetto lealtà e fratellanza. Nord inferiore e Brigata tifosi”, questo il post scritto sulla pagina Facebook della Cni. Uno dei rappresentati degli ultras palermitani, inoltre, ha ricevuto una maglia incorniciata della squadra olandese da parte del direttore generale Hans Martijin Ostendorp.
LEGGI ANCHE: Palermo ancora senza il vero Fella: il bomber della Serie C ha bisogno di sbloccarsi
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)