Alla vigilia dell’incontro tra Turris e Palermo, mister Filippi è intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti. Il tecnico partinicese ha commentato le tante assenze in rosa e si è espresso sui corallini. Ecco le sue dichiarazioni.
ASSENZE – “Stiamo bene fisicamente e mentalmente. Dobbiamo dare continuità nella prestazione. Siamo combinati come nella gara precedente dal punto di vista degli infortunati. Chi sostituirà gli assenti farà sicuramente bene, ho una rosa competitiva”.
COME VINCERE – “Dobbiamo giocare come sappiamo fare, senza freni mentali. E’ necessario ripetere la prestazione vista a Castellammare, aggiungendo più precisione nella fase di possesso palla”.
LE CONDIZIONI DI SILIPO –“Sta molto bene rispetto a quello che sembrava ieri. Lo staff medico ha lavorato con lui, ma le sensazioni sono positive. Averlo a disposizione è un’arma in più. Valuteremo tra oggi e domani se le migliorie saranno ancora più evidenti”.
LEGGI ANCHE: Turris-Palermo, i convocati di Filippi: c’è Silipo, 5 gli assenti
TURRIS – “E’ una trasferta molto insidiosa. Loro sono un’ottima squadra, molto in salute nonostante la sconfitta a Bari. E’ una gara da prendere con le molle. Non è la partita della verità però per me è un test importante. La squadra deve darmi delle risposte dal punto di vista della maturità”.
PROBLEMA INFORTUNI – “Avere delle soluzioni in panchina è una cosa positiva. Vorrei essere io l’artefice delle scelte e non essere limitato a causa deli infortuni. Speriamo che nei prossimi giorni il problema rientri”.
CENTROCAMPO – “Odjer con De Rose è stata una soluzione che mi balenava da tempo nella mente, possono coesistere. Contro il Foggia abbiamo avuto delle ottime risposte, anche gli altri però si allenano bene”.
FELLA – “Sono molto soddisfatto di Fella, gli attaccanti vivono di momenti. Si allena bene, si impegna molto sia a livello tattico che tecnico. Il gol arriverà in maniera naturale, le occasioni se le crea durante la gara. Può stare tranquillo”.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)