Giacomo Filippi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Palermo-Virtus Francavilla. Il tecnico rosanero si è espresso sulle contestazioni ricevute dai tifosi e sui problemi che attraversa la sua squadra in trasferta. Ecco le sue dichiarazioni.
LA SQUADRA – “Bisogna lavorare sulla testa di tutti, i leader devono essere trovati in più reparti. Dobbiamo essere un collettivo sempre, sia nelle fortune che nelle disgrazie”.
RENDIMENTO – “Ho parlato con tutta la squadra, con alcuni giocatori anche singolarmente. Ci siamo chiesti chi siamo. I ragazzi si allenano in maniera esemplare, non possiamo andare in campo e lasciare da parte alcune idee che abbiamo messo in pratica nelle sedute. Siamo una squadra che mira ad obiettivi importanti, non possiamo avere alti e bassi”.
FILIPPI IN DISCUSSIONE? – “Il rischio principale del mio mestiere è questo. Mi sento di dire che ci metto tutto me stesso ogni giorno per ottenere ottimi risultati. Quest’ultimi sono l’ago della bilancia per un allenatore. E’ normale che i tifosi siano arrabbiati”.
LEGGI ANCHE: Biffi sul Palermo: “Pochi punti in trasferta? Il rischio è che diventi una psicosi”
PROSSIMO IMPEGNO – “E’ meglio andare subito in campo, giocare e mettere dentro tutto quello che si ha per riscattare una prestazione opaca. Almici, Valente e Silipo sono a disposizione”
ESORDIO CORONA – “Fa parte del gruppo dall’inizio del ritiro, può dire la sua. Gli ho fatto i complimenti per l’atteggiamento, può fare molto bene. Speriamo che possa entrare in una partita in cui la tensione sia inferiore”.
VIRTUS FRANCAVILLA – “E’ una squadra compatta ed equilibrata, sia in casa che fuori. Sarà partita complicata, dobbiamo dare tutto. I tifosi devono incitare la squadra per 90 minuti, poi se a fine partita qualcosa non è andata è giusto che ci contestino”.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)