Giudice Sportivo Serie C: Perrotta squalificato per due turni, Castagnini inibito

0

Il Giudice Sportivo della Serie C ha emesso i provvedimenti in merito alle gare della decima giornata di campionato. Due le sanzioni nei confronti di due tesserati del Palermo Fc, si tratta di un calciatore ed un dirigente del club.

E’ stata convalidata la squalifica ai danni di Marco Perrotta, che ha ricevuto un rosso diretto per aver commesso un brutto fallo. Il difensore rosanero salterà due giornate per “avere tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, colpendolo durante un’azione di gioco con i tacchetti all’altezza della coscia destra”.

L’inibizione a svolgere ogni attività di rappresentanza della società fino al prossimo 2 novembre è stata attribuita al direttore sportivo del Palermo. Secondo il Giudice Sportivo, Renzo Castagnini è colpevole di “avere avuto, al termine della gara, un acceso e prolungato diverbio con un dirigente della squadra avversaria, rendendo necessario l’intervento dei dirigenti delle due società al fine di separarli e per essersi introdotto all’interno dell’area spogliatoi senza essere legittimato”.

LEGGI ANCHE: Il Palermo rosicchia 2 punti al Bari e sale al terzo posto: ora serve la svolta in trasferta

Tantissime le sanzioni ricevute dalla squadra avversaria del Palermo, la Virtus Francavilla. Squalifica per tre gare effettive nei confronti del capitano Perez, “per aver, al termine della gara, tenuto una condotta ingiuriosa nei confronti dell’arbitro pronunciando al suo indirizzo epiteti offensivi e proferendo frasi blasfeme. Condotta proseguita anche durante l’uscita dal terreno di gioco a seguito dell’espulsione”. Una gara di stop per Enyan, Miceli, entrambi diffidati, e per il portiere Nobile. Quest’ultimo sarà costretto a pagare anche un’ammenda di 1.000 euro.

Squalifica per due gare per il tecnico Taurino e il suo collaboratore Rizzo, un turno per il vice Sportillo. Inibizione per il vice-presidente Donatiello, oltre ad un’ammenda di 500 euro.

LEGGI ANCHE: Virtus Francavilla, parla il presidente: “Troppi errori arbitrali, serata da dimenticare”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY