Il Palermo si prepara per affrontare la sesta trasferta della stagione, ancora con uno zero nella casella vittorie. Contro la Vibonese, i rosa tenteranno di rompere questo tabù, come ha confermato in conferenza stampa il tecnico Giacomo Filippi. Ecco le sue parole.
FUORI CASA – “Dopo una vittoria come quella di mercoledì, in cui la squadra ha voluto a tutti i costi i tre punti, credo che questo debba essere il punto di partenza per fare una grande prova a Vibo Valentia. Dobbiamo invertire la marcia in trasferta”.
DIFESA A QUATTRO? – “E’ dall’inizio dell’anno che ci mancano calciatori, sembra che abbiamo una maledizione con i centrali. Vedremo domani, i miei ragazzi sapranno adattarsi a qualsiasi soluzione”.
MENO QUALITÀ, PIÙ CATTIVERIA – “Conosciamo le condizioni de terreno di gioco, che non è come il nostro. Questo ci deve far capire che abbiamo bisogno di una prestazione di sostanza, anche a discapito della qualità. Attraverso queste componenti siamo riusciti a raggiungere mercoledì un risultato insperato”.
LEGGI ANCHE: Filippi trasforma il Palermo: si passa alla difesa a 4
VIBONESE – “E’ da 4 giornate che colleziona risultati positivi, dopo un inizio un po’ difficoltoso, ha anche cambiato modulo. La Vibonese concede poco, sa muoversi e giocare bene a pallone. Bisogna fare una grande prestazione come collettivo, dobbiamo dare un segnale a noi stessi e alla piazza”.
DUE PUNTE – “Qualche volta abbiamo già giocato con due attaccanti. Sicuramente giocando così, i calciatori hanno più possibilità di fraseggiare tra loro. In questo modo Fella potrebbe essere più pericoloso di quando gioca sulla trequarti”.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)