Una nuova formazione è stata provata in allenamento. Il Palermo potrebbe cambiare modulo viste le assenze nel reparto difensivo. Contro la Vibonese mancheranno 3 centrali: Accardi, Marconi e Perrotta. Filippi potrebbe quindi decidere di schierare la difesa a quattro.
Questa idea tattica, di cui parla il GdS di oggi, è inedita per i rosanero. Tuttavia, in situazioni d’emergenza, come con la Virtus Francavilla, Filippi ha già provato questa composizione per via dell’uomo in meno. Nella seduta di ieri, il tecnico ha sperimentato la coppia Buttaro e Lancini al centro, con Doda e Giron terzini.
LEGGI ANCHE: Palermo, Fella a caccia di gol e prestazioni top
A centrocampo è stato sperimentato l’assetto a tre. Odjer, De Rose e Luperini hanno costituito la mediana. Rimane da capire l’assetto tattico offensivo. I rosanero potrebbero giocare sempre con due trequartisti nel 4-3-2-1 oppure con il 4-3-1-2, con Brunori e Soleri insieme dall’inizio.
LEGGI ANCHE: Vibonese-Palermo, la designazione arbitrale
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…