Palermo in campo per la solidarietà: una delegazione di calciatori in visita a Catania

0

Catania ha vissuto giorni tragici. Il maltempo che si è abbattuto sulla città etnea ha causato molti danni e vittime. Le forti piogge hanno allagato le strade di gran parte della Sicilia orientale. Finanche la Regione Siciliana ha deliberato lo stato d’emergenza.

Intanto, un bel gesto di solidarietà e vicinanza è stato compiuto dal Palermo Fc, storica rivale del Catania. Una delegazione, composta dai calciatori Ivan Marconi e Marco Perrotta, dal tecnico Mario Alberto Santana e dal capitano della Primavera rosanero Francesco Parisi, oltre che dall’addetto stampa Gaetano Lombardo e dal dirigente Marco Sirchia, si è recata al Palasport di Catania per un’iniziativa organizzata dal programma televisivo Le Iene in onda su Italia Uno.

LEGGI ANCHE: Palermo, problemi alla caviglia per Silipo: l’attaccante rosanero non si allena

Lì i rappresentanti del club di viale del fante hanno incontrato i calciatori rossoazzurri, tra cui Mariano Izco, Andrea Russotto, Luca Calapai e Leon Sipos, e prestato aiuto ai 20 cittadini sfollati che alloggiano momentaneamente nell’impianto. Insieme al Sindaco Salvo Pogliese, poi, i rosanero hanno visitato il centro storico e visto da vicino la devastazione provocata dal violento nubifragio.

LEGGI ANCHE: Sorrentino: “Rinnovo Pelagotti? Ho parlato con la società, ci rincontreremo più avanti”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY