Buone notizie per mister Giacomo Filippi. Andrea Silipo è tornato ad allenarsi con il resto della squadra nella seduta di allenamento di ieri. Il calciatore romano ha superato il problema alla caviglia, grazie alle terapie dello staff medico rosanero e ai due giorni di riposo, rimediato dopo uno scontro di gioco durante Vibonese-Palermo.
Il numero 10, come riporta il GdS di oggi, potrà quindi essere impiegato regolarmente dal tecnico partinicese. Nello scacchiere pensato da Filippi, Silipo riveste un ruolo fondamentale. Con il nuovo 4-3-1-2, idea di gioco sperimentata anche in allenamento, il giovane fantasista classe 2001 sarebbe pronto ad agire alle spalle delle due punte.
LEGGI ANCHE: Palermo, i decibel del “Barbera” per ammansire i lupi
Silipo va a caccia della sua seconda rete stagionale, dopo la prima siglata contro il Monterosi e il palo timbrato a Vibo Valentia. L’altra soluzione tattica provata sul campo del Cus dall’allenatore del Palermo, invece, è il classico 3-4-2-1. Questo schieramento però difficilmente verrà impiegato contro i campani viste le tante assenze in difesa.
LEGGI ANCHE: Palermo in campo per la solidarietà: una delegazione di calciatori in visita a Catania
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)