Giovanni Tedesco ha commentato la situazione in campionato del Palermo, in una lunga intervista alla Repubblica di oggi. L’allenatore siciliano ha parlato anche del suo passato da calciatore e dell’ultima negativa esperienza nella panchina del Ras Al Khaimah, negli Emirati Arabi, società che è fallita ancor prima di cominciare la stagione.
L’ex centrocampista rosanero si è soffermato sul modulo con cui gioca la squadra di Filippi. “A mio parere il 4-3-2-1 copre meglio il campo. Ma è giusto che ogni allenatore utilizzi il modulo nel quale si rispecchia e che riesce a trasmettere meglio ai giocatori”.
Tedesco ha il merito di aver fatto esordire tra i professionisti, quando allenava il Foligno, l’attuale centravanti italo-brasiliano del Palermo. “Brunori ha classe, cerca la giocata e fa anche gol. Il Palermo ha piazzato un bel colpo. Secondo me, però non è una prima punta, ma un attaccante di appoggio o trequartista“.
“Questo è un campionato equilibrato – ha continuato –. Il Bari è il primo favorito per investimenti effettuati ma anche il Catanzaro ha speso molto. I rosa però possono aspirare alla Serie B se prendono consapevolezza dei propri mezzi”.
LEGGI ANCHE: Palermo, i decibel del “Barbera” per ammansire i lupi
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)