News

Filippi: “Manca poco per fare il salto di qualità. Ad Andria dobbiamo sfatare due tabù”

Conferenza stampa di Giacomo Filippi. Il tecnico dei rosa ha risposto alle domande dei giornalisti sul prossimo avversario di campionato, la Fidelis Andria, e sull’assetto difensivo. Ecco le sue dichiarazioni.

SBAGLIANDO SI IMPARA “Non dobbiamo commettere più gli stessi errori, le esperienze negative servono anche a questo. Lotteremo per portare a casa i 3 punti, noi siamo molto più maturi. Lavoriamo per raggiungere obiettivi importanti. Manca poco per fare il salto di qualità”.

ASSETTO DIFENSIVO“La squadra ha le sue certezze sia a quattro che a cinque, lo si vede dal campo. Sia quando sono mancati calciatori che quando ci sono tutti a disposizione. Possiamo scegliere l’una o l’altra soluzione”.

CONDIZIONI MARCONI“Sta bene. Si è allenato con la squadra a pieno regime in questi ultimi due giorni. E’ a mia completa disposizione”.

LEGGI ANCHE: Palermo, il 3-4-2-1 torna anche in campionato: ballottaggio a centrocampo

ULTIMA TRASFERTA“A Vibo Valentia abbiamo fatto una buona prestazione. L’atteggiamento è stato propositivo, abbiamo ribaltato una partita complicata. Dobbiamo essere bravi a partire subito con il piede giusto”.

GOL CENTROCAMPISTI “Sono sicuro che arriveranno i gol dei centrocampisti. Abbiamo giocatori che si buttano dentro e vanno alla conclusione. Dobbiamo essere più incisivi con gli inserimenti, per noi è una componente importante. Lavoriamo tantissimo per i tiri dalla distanza”.

TABÙ “Vedremo di sfatare due tabù: non farci segnare dai nostri conterranei e ottenere i tre punti ad Andria. Di Piazza è un calciatore di categoria, è abile ad andare in profondità. Il campo di Andria è molto complicato”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

redazione

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

1 anno ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

1 anno ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

1 anno ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

1 anno ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

1 anno ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

1 anno ago