Il Palermo vola in classifica, in compagnia del Monopoli e in attesa che giochi anche il Catanzaro. Continua, dunque, la riconcorsa dei rosanero al Bari, che al momento dista soli 4 punti. Ad Andria la squadra di Filippi riesce a portare a casa i tre punti con un gol per tempo di Brunori e Almici.
Allo stadio degli Ulivi scende in campo un Palermo inedito, schierato per la prima volta in stagione con il 3-5-2. La tattica del modulo a specchio premia Filippi, che inserisce a centrocampo De Rose, Odjer e Dall’Oglio insieme agli esterni Almici e Valente. La difesa a tre di Buttaro, Marconi e Perrotta corre pochi pericoli. Mentre in avanti si fanno vedere Fella e Brunori.
I rosanero però non partono bene a differenza dei biancoazzurri. Dopo soli tre minuti si registra la prima palla gol della partita a favore dei padroni di casa con Di Piazza che, pescato in area con un cross rasoterra di Carullo, sbaglia il tiro a tu per tu con Pelagotti. Pian piano il Palermo prende le misure in campo e al 26esimo si sblocca con una prodezza di Brunori.
L’attaccante italo-brasiliano, spalle alla porta, si gira, fa fuori la marcatura di tre avversari e mira l’incrocio dei pali. Dopo il gol la squadra di Filippi cresce e prova ancora a far male con tre tiri pericolosi dalla distanza di Fella e Almici e Dall’Oglio.
Il secondo tempo si apre con l’ammonizione di De Rose. Il capitano rosanero era diffidato e a causa del fallo sul Carullo salterà il prossimo impegno con il Potenza in casa. Al 63° ci pensa Almici a chiudere il risultato, abile ad appoggiare in porta il pallone servito dalla fascia sinistra da parte di Valente. Il Palermo amministra il gioco e colleziona una serie gialli. Pelagotti riceve un cartellino per perdita di tempo, poi entrano Lancini e Soleri per Almici e Fella.
Proprio il numero 27 rosanero ci prova e sfiora il tris, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Ammonito anche Lancini che blocca una ripartenza della Fidelis Andria. Sul finale entrano Crivello e Luperini al posto di Valente e Dall’Oglio. La partita finisce qui, con i rosa che mantengono il possesso palla e non corrono più particolari rischi.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…