Palermo, la rincorsa al Bari può partire ad Andria

0

Il campionato di Serie C si è definitivamente riaperto, tra sogni infranti, quelli del Bari, e speranze che si riaccendono per le squadre avversarie che preparano l’assalto al primo posto. Tra queste c’è anche il Palermo di Filippi, che dovrà dare risposte immediate nel pomeriggio ad Andria.

Il Bari non è la Ternana dell’anno scorso, ormai è chiaro. La squadra di Mignani ha provato ad emulare il percorso eccellente fatto registrare dalle fere di Lucarelli, ma la prima disfatta è avvenuta a Francavilla due settimane fa. Qualche meccanismo si è inceppato nella macchina dei galletti, che sono usciti sconfitti anche sul campo della Juve Stabia.

La classifica potrebbe accorciarsi sensibilmente con i successi dei rosanero e del Catanzaro, impegnato in casa con l’Acr Messina. In questo modo le due compagini andrebbero a pari punti con il Monopoli, autentica rivelazione del campionato, che ieri ha pareggiato, posizionandosi a meno 4 punti dalla vetta.

LEGGI ANCHE: Palermo, il 3-4-2-1 torna anche in campionato: ballottaggio a centrocampo

Una vittoria del Palermo sarebbe di fondamentale importanza, contro una Fidelis Andria che risiede all’ultimo posto del girone ma che ha comunque battuto la Turris nell’ultima partita tra le mura amiche. Le statistiche sono a sfavore dei rosanero, che non hanno mai ottenuto l’intera posta in palio nel corso dei 7 incontri già disputati in terra pugliese.

Si preannuncia dunque un match complicato, in cui tutte e due le squadre hanno bisogno di fare punti. Le aquile, per mantenere viva la corsa alla promozione, dovranno dimostrare di aver superato i problemi in trasferta emersi in questa stagione e di essere più maturi. L’appuntamento è alle ore 14:30.

LEGGI ANCHE: Maiellaro: “L’unico gol del Palermo ad Andria l’ho segnato io, è una squadra tosta”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY