Prima convocazione in Nazionale under 21 per Giacomo Quagliata. Il calciatore palermitano partito dal Calcio Sicilia è arrivato fino a vestire la casacca azzurra. “È difficile spiegare l’emozione che provo in questi giorni, ogni bambino sogna di indossare questa maglia e riuscirci è motivo d’orgoglio e soddisfazione personale: dopo tanti sacrifici ho ottenuto questo traguardo, ma per me è solo l’inizio del percorso”, ha dichiarato ai microfoni della Rai.
Il difensore ha parlato degli azzurrini: “Le sensazioni sono positive, mi trovo benissimo con compagni e staff tecnico, quello che mi auguro è di giocare il più possibile”. Venerdì prossimo a Dublino contro l’Irlanda potrebbe avvenire il suo debutto.
IL SUO PERCORSO
Quagliata è un terzino che, dopo aver mosso i suoi primi passi in Sicilia, ha giocato nel Bari, nel Latina e nella Pro Vercelli prima di trasferirsi all’Heracles Almelo dove gioca attualmente.
“Dopo sei mesi a Vercelli è arrivata questa grande opportunità di andare a giocare in Olanda e l’ho presa al volo senza pensarci due volte. All’inizio non è stato facile, ho cambiato totalmente stile di vita, lingua, ma dopo un po’ ho cominciato a parlare in inglese, a capire le dinamiche della città, gli orari, e adesso mi trovo veramente benissimo.
In Eredivisie si incontrano tante squadre attrezzate come Ajax, Psv, Az, Feyenoord: tutti gli attaccanti sono veramente forti, la qualità è alta e può capitare di tutto, sono partite imprevedibili”, ha concluso il classe 2001.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)